Villanova del Ghebbo, ROVIGO, 15/12/2023

In data 15 dicembre 2023 è stato formalizzato un accordo di co-sponsorizzazione tra Reatoenergie, Società di Laterizi Reato srl, e l’associazione Sportiva Dilettantistica DISCOBOLO ATLETICA Rovigo. Reatoenergie è un’azienda innovativa, operante nel territorio polesano (www.reatoenergie.com, “il nostro mestiere è…migliorare l’ambiente in cui viviamo”), specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili e ammendanti organici, al carbonio di pirolisi, per l’agricoltura biologica e ad alto valore. È attivamente impegnata nella decarbonizzazione atmosferica attraverso il carbon farming. Con questa iniziativa, Reatoenergie intende sostenere le attività di DISCOBOLO ATLETICA per l’anno 2024.

Discobolo Atletica Rovigo

Il Messaggio dell’Ing. Pierluigi Reato – Amministratore Delegato di Reatoenergie

L’Amministratore Delegato di Reatoenergie, l’Ing. Pierluigi Reato, nel siglare l’accordo, ha rivolto le seguenti parole alla DISCOBOLO ATLETICA Rovigo, nonché alla Presidente e agli allenatori: 

“Trovo particolarmente significativo l’impegno da voi profuso per la crescita personale dei giovani atleti, potenziali eccellenti atleti del futuro e sicuramente futuri cittadini. Apprezzo la cortesia degli allenatori e la capacità di integrare ragazzi di diverse estrazioni, culture ed etnie, affrontando talvolta situazioni socio-economiche delicate. Un impegno così merita un sostegno straordinario, specialmente in un momento in cui molte famiglie affrontano difficoltà. I ragazzi hanno il diritto di praticare uno sport, e siamo orgogliosi di contribuire, sperando che altre micro e piccole aziende seguano questo esempio. La nostra città può offrire esempi di integrazione e crescita collettiva difficilmente replicabili altrove, e DISCOBOLO ATLETICA Rovigo ne è certamente uno. Con poco, e talvolta accade, si può fare tanto. Grazie”.

La comunità di DISCOBOLO ATLETICA Rovigo: la parola alla Dott.ssa Rocchetto

L’A.S.D. DISCOBOLO ATLETICA Rovigo, guidata dalla Presidente Dott.ssa Valentina Rocchetto e amministrata dagli allenatori e preparatori sportivi Roberto Barcaro, Marcello Merlin, Andrea Sivieri e Giovanni Migliorini, ha visto una crescita significativa nell’arco di 7 anni. Ha raggiunto, infatti, oltre 180 iscritti, prevalentemente ragazzi a partire dai 5 anni di età, insieme alle loro famiglie. Questa comunità di giovani atleti rappresenta una realtà rodigina, con già la qualificazione e la vittoria ai campionati regionali 2023 per le prove multiple, dimostrando un’eccellente rappresentanza della città al di fuori del contesto provinciale.

La Dott.ssa Rocchetto spiega: “DISCOBOLO ATLETICA Rovigo offre insegnamenti e attività relative all’atletica leggera, comprese corse (velocità, mezzofondo, su strada, campestri), salti (lungo, alto, triplo) e lanci (vortex, giavellotto, disco, peso). Ogni individuo può trovare una specialità adatta alle proprie capacità e inclinazioni. Le attività coinvolgono atleti di tutte le età con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi sportivi. Quattro istruttori qualificati, seguendo un programma per la preparazione sportiva giovanile, si dedicano anche allo sviluppo delle capacità motorie di base fin dall’infanzia, promuovendo uno sviluppo armonico del fisico nel contesto di un’educazione che rispetta le leggi che regolano la crescita fisiologica e psicologica. Ciò garantisce ai bambini e ai ragazzi un’attività fisica salutare e agli atleti del futuro risultati sportivi significativi”.

Reatoenergie sponsor Discobolo Atletica Rovigo

Un’importante collaborazione per un 2024 che investe sul benessere dei giovani

Investire nella comunità sportiva di Rovigo, significa investire nel benessere psicofisico dei giovani. La scelta di collaborare con la Discobolo Atletica Rovigo è un atto di fiducia e supporto nei confronti dell’impegno sociale verso i giovani atleti. Un atto mirato a plasmare un futuro in cui i giovani possano raggiungere il loro massimo potenziale, alimentati da passione, impegno e opportunità che solo un supporto concreto può offrire.

Ad annunciare questa partnership è stato anche il quotidiano “Il Gazzettino”, con un articolo presente nel numero di giovedì 11 gennaio 2024.

Il Gazzettino - Reato Energie x Discobolo Rovigo

Visita il sito di Discobolo Atletica Rovigo e ricordati di seguire tutti gli aggiornamenti su Facebook e su Instagram.

 

Per qualunque tipo di informazione, siamo a disposizione.