Nel mondo dell’agricoltura, la salute della terra è fondamentale per la crescita delle colture e la conservazione della fertilità del suolo. In questo contesto, Agrebioton® rappresenta l’innovazione, nonché anni di ricerca nel campo al fine di dare sostegno alla natura ma anche agli agricoltori.

Non a caso il nostro ammendante all’avanguardia ha raggiunto le pagine della prestigiosa rivista “Fertilizzanti”, edizione n.4 2023.

Fertilizzanti parla di Reato Energie e di Agrebioton®

Dire che siamo onorati di questa menzione speciale è dir poco.

Agrebioton®  è un ammendante compostato verde, riconosciuto dal D.Lgs. 75/2010, che si adatta sia all’agricoltura biologica che a quella convenzionale. Parliamo di un ammendante rivoluzionario, ottenuto attraverso un processo produttivo che integra materie prime e fonti energetiche diverse, tra cui il fotovoltaico, la biomassa e un impianto termoelettrico cogenerativo. Questo prodotto innovativo è stato progettato per migliorare la struttura del suolo, aumentarne la capacità di trattenere acqua e ottimizzare la disponibilità di nutrienti essenziali per le piante. Grazie a queste caratteristiche, gli agricoltori possono razionalizzare l’uso di fertilizzanti di sintesi, contribuendo così alla sostenibilità dell’agricoltura.

All’interno dell’articolo viene anche riportato un traguardo di cui siamo altamente orgogliosi, raggiunto nel mese di Giugno del 2023.

La qualità di Agrebioton®  e il suo processo produttivo, attento ai principi della sostenibilità e dell’economia circolare, hanno ricevuto il riconoscimento durante il Forum regionale degli acquisti verdi “COMPRAVERDE BUYGREEN” a Venezia, con il  Premio Compraverde Veneto Imprese 2023, nella categoria “Risparmio Energetico e Fonti Rinnovabili”. Un riconoscimento che rappresenta il risultato del nostro impegno costante nel provvedere alla produzione e all’utilizzo di energie rinnovabili all’interno dei nostri processi produttivi. Leggi qui l’articolo completo.

Tra i nostri scopi, la riduzione delle emissioni di CO2

Oltre alla descrizione delle formulazione di Agrebioton® , viene citato – oltre a tutti i suoi vantaggi – il contributo di valore elevato che dona al benessere della Terra. Infatti contribuisce alla mitigazione delle emissioni di CO2 a livello del suolo, aiutando a combattere l’effetto serra e a preservare l’ambiente.

Agrebioton®   – di Laterizi Reato srl, Reato Energie – è l’icona di un passo significativo verso un’agricoltura più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Il suo riconoscimento nella rivista “Fertilizzanti” testimonia l’importanza crescente di prodotti ecologici e innovativi nell’agricoltura moderna.

 

Agrebioton Fertilizzanti 2023

L’articolo completo lo puoi trovare a pagina 14 e 15 della rivista Fertilizzanti, edizione n. 4 del 2023.

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti e su come dare una nuova vita ai terreni, non esitare a contattarci.